Nasce il format “Famiglie all’opera” una serie di concerti voluti e pensati per le famiglie e per bambini e ragazzi di tutte le età, con l’obiettivo di avvicinare grandi e piccini alla musica e all’arte in genere grazie ad un progetto multidisciplinare che unisce musica, teatro e danza, che ci accompagneranno nella prima parte dell’anno.
La prima messa in scena sarà “Lo schiaccianoci “, spettacolo ispirato al celebre balletto del compositore russo Pëtr Il’ič Čajkovskij, che promette di essere un’esperienza unica che unisce la magia della musica classica all’eleganza e alla grazia della danza grazie ad una delle composizioni più amate di tutti i tempi capace di trasportare il pubblico in un mondo incantato.
L’evento si terrà domenica 14 gennaio 2024 presso il Teatro Politeama Italia di Bisceglie, un’esperienza innovativa con la musica dell’Orchestra Biagio Abbate ed il balletto a cura del Corpo di ballo degli allievi dell’indirizzo coreutico del Liceo Statale “Leonardo da Vinci” ed il coordinamento coreografico a cura delle Docenti Cinzia Daddato, Carmen Ventrice, Francesca Beatrice Vista, con la speciale partecipazione dell’attore Francesco Tammacco.
La direzione artistica di Famiglie all’opera è affidata al M° Claudia Lops, biscegliese, da sempre attiva nel campo della formazione con i più piccoli. Un pomeriggio indimenticabile grazie all’unione di musica, teatro e danza!
Porta alle ore 17:00. Inizio alle ore 17:30.
È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino, oppure online tramite questo link: https://politeamaitalia.com/lo-schiaccianoci/