Direttore Antonio Sarcina

APP

Festa dello Sport all’Oratorio Anspi Cappuccini

Domani, domenica 24 settembre

Domenica 24 settembre 2023, a Barletta, nella parrocchia Santa Maria degli Angeli (Oratorio ANSPI Cappuccini), in viale Marconi 74, si terrà la FESTA DELLO SPORT- X Edizione, giornata di gioco, divertimento e animazione in oratorio.

“L’Oratorio ANSPI Cappuccini presente nella Parrocchia Santa Maria degli Angeli organizza, all’inizio del nuovo anno pastorale, una grande festa dello sport che si terrà domenica 24 settembre” dichiarano il parroco don Francesco Doronzo e gli animatori dell’oratorio.

“Siamo giunti quest’anno alla decima edizione, che sin da quando è nata è stata pensata per dare la possibilità, a tutto il quartiere, di vivere un giorno di festa nel quale bambini, ragazzi, giovani e famiglie possono partecipare liberamente ad alcune gare e manifestazioni sportive ed oratoriali dando vita ad una domenica all’insegna dello sport, del gioco e dell’amicizia”.

“Questa iniziativa è caratterizzata da una biciclettata per le strade del nostro quartiere, dalla celebrazione della “messa dello sportivo” e dalla memoria del record mondiale del nostro concittadino Pietro Mennea con la riproposizione di una gara di 200 metri percorsi su strada. Inoltre tutti possono avvicinarsi alle associazioni presenti per fare sport.

La presenza dell’Oratorio nella Parrocchia dà continuità ai progetti educativi della parrocchia per la formazione delle nuove generazioni attraverso progetti di recupero scolastico, attività sportive, “estate ragazzi” attraverso modalità di formazione ludico-ricreativo.

Questo il programma:

09.30 ACCOGLIENZA E ISCRIZIONI

09.45 BICICLETTATA

10.30 MESSA DELLO SPORTIVO

11.15 CORSA, GIOCHI E SPORT

12.45 PREMIAZIONI E SALUTI

ISCRIZIONI

Devono essere firmate da un genitore o maggiorenne responsabile. A tutti i partecipanti alla gara sarà consegnata una medaglia ricordo e un pacco ristoro fornito dai nostri sponsor. Sarà garantito prima, durante e dopo la gara il servizio di assistenza medica.

GARA PODISTICA DI CORSA O DI MARCIA

Non competitiva, aperta a tutti, senza limiti di età.

La gara prevede queste categorie e si svolgerà su un percorso di 200 metri:

da 0 a 6 anni – da 7 a 9 anni – da 10 a 12 anni – da 13 a 15 anni – da 16 anni in su.

ESIBIZIONI SPORTIVE APERTE A TUTTI

Atletica leggera, Tiro con l’arco, Basket, Pallavolo, Ciclismo, Taekwondo, Boxe, Tennis tavolo, Scacchi, Ballo e danza, Ginnastica ritmica, Judo, Calcio.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...

Rociola e Damato: “Cannito non ha i numeri per governare”

"Colpo di coda di Barletta “Mon Amour” o l’inizio...

Ad Andria operazione “Raptor”: 6 arresti per furti, rapine e riciclaggio di auto

Circa 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta-Andria-Trani –...

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...