Entra nel vivo la festa in onore di San Paolo Apostolo presso l’omonima chiesa e parrocchia in via Donizetti, nel quartiere Borgovilla. Dopo l’avvio del Triduo Paolino, oggi è prevista alle 19 la celebrazione della Preghiera di lode “Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con rendimento di grazie” (Colossesi 4,2). A seguire la presentazione dell’Oratorio Estivo “A gonfie vele” e l’apertura di stand gastronomici.
Domani, 29 giugno, Solennità dei Santi Pietro e Paolo, Apostoli. Alle 8,30 celebrazione eucaristica presieduta da don Pietro D’Alba, vicario parrocchiale e cappellano della Questura Bat. Alle 20,15 – dopo la partita di calcio di Euro2024, Italia-Svizzera, la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Rino Caporusso. A seguire animazione di Magicabula.
Domenica, 30 giugno, messe la mattina alle 8,30 e 12. La sera dopo la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Pietro D’Alba, la Processione per le vie del quartiere. Itinerario: Via Donizetti, Via Ponchielli, Via Canosa, Via Santeramo, Via Pedico, Via Bruni, Via Rossini, Via Donizetti, Chiesa. Al termine, spettacolo musicale della banda e scuola di ballo “Asd Cquadrostyle”.
“Papa Francesco – dichiara il parroco di San Paolo, don Rino Caporusso – ci esorta a vivere l’anno della preghiera in preparazione al prossimo Giubileo che si aprirà il 24 dicembre 2024 quest’anno la chiesa ci invita a riflettere e ad avere a cuore la preghiera perché è il respiro della Fede. E la nostra comunità mentre si appresta a vivere la festa parrocchiale seguendo l’esempio e la testimonianza di San Paolo e di Maria Madre della Provvidenza nostri protettori perché possano aiutarci a sperimentare attraverso la preghiera l’amore di Dio nella nostra vita”.