Direttore Antonio Sarcina

APP

Festa di San Paolo Apostolo nella parrocchia del quartiere Borgovilla

Da oggi, 28 giugno, al 30 giugno

Entra nel vivo la festa in onore di San Paolo Apostolo presso l’omonima chiesa e parrocchia in via Donizetti, nel quartiere Borgovilla. Dopo l’avvio del Triduo Paolino, oggi è prevista alle 19 la celebrazione della Preghiera di lode “Perseverate nella preghiera, vegliando in essa con rendimento di grazie” (Colossesi 4,2). A seguire la presentazione dell’Oratorio Estivo “A gonfie vele” e l’apertura di stand gastronomici.

Domani, 29 giugno, Solennità dei Santi Pietro e Paolo, Apostoli. Alle 8,30 celebrazione eucaristica presieduta da don Pietro D’Alba, vicario parrocchiale e cappellano della Questura Bat. Alle 20,15 – dopo la partita di calcio di Euro2024, Italia-Svizzera, la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco don Rino Caporusso. A seguire animazione di Magicabula.

Domenica, 30 giugno, messe la mattina alle 8,30 e 12. La sera dopo la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Pietro D’Alba, la Processione per le vie del quartiere. Itinerario: Via Donizetti, Via Ponchielli, Via Canosa, Via Santeramo, Via Pedico, Via Bruni, Via Rossini, Via Donizetti, Chiesa. Al termine, spettacolo musicale della banda e scuola di ballo “Asd Cquadrostyle”.

“Papa Francesco – dichiara il parroco di San Paolo, don Rino Caporusso – ci esorta a vivere l’anno della preghiera in preparazione al prossimo Giubileo che si aprirà il 24 dicembre 2024 quest’anno la chiesa ci invita a riflettere e ad avere a cuore la preghiera perché è il respiro della Fede. E la nostra comunità mentre si appresta a vivere la festa parrocchiale seguendo l’esempio e la testimonianza di San Paolo e di Maria Madre della Provvidenza nostri protettori perché possano aiutarci a sperimentare attraverso la preghiera l’amore di Dio nella nostra vita”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...