Direttore Antonio Sarcina

APP

Festività natalizie: le iniziative dell’ associazione “Il Dono di Luca”

Il 20 e il 22 dicembre due appuntamenti di carattere solidale per vivere le feste natalizie al meglio

Due appuntamenti di carattere solidale, ad organizzarli la Odv «Il dono di Luca» nata all’indomani della scomparsa del giovane avvocato barlettano Luca Caruso avvenuta il 16 marzo di quest’anno per una neoplasia cerebrale.

Primo appuntamento il 20 dicembre 2023 ore 20 Basilica del Santo Sepolcro con i Gospel Italian Singers che con Joselin St. Aimee daranno vita ad concerto musicale e “corale” di alta gioia e speranza attraverso il linguaggio emozioante del gospel.

Joselin St. Aimee, cantante gospel americana, ha condiviso il palco con molti artisti e gruppi di fama internazionale tra i quali André Rieu, Zucchero, Joyce Yuille, Cheryl Porter, il Coro degli spiriti di Harlem. Si è esibita in festival di settore per musica sacra e gospel, in particolare all’Arena di Verona in occasione della Festa della Fede, al Torre Albina Blues Festival ed al Boston GreenFestival.

Altro appuntamento vedrà una pièce teatrale per raccontare il più grande artista del secolo in un contesto di una serata di beneficenza. Sarà proposta la nuova produzione ERGO SUM: PICASSO, L’INVENTORE DEL 900, fa tappa a Barletta il 22 dicembre al Teatro Fantàsia.

Genio senza fine, pittore fuori da ogni schema e scultore talentuoso, Pablo Picasso è stato uno dei più importanti uomini del ‘900, capace di rivoluzionare l’arte e, di conseguenza, il modo in cui le persone vedono il mondo intorno a loro.

Lo spettacolo, grazie al supporto delle immagini, ci porta dentro le opere di Picasso, e a spasso nel secolo più “breve” e più “grande” della storia.

Fabrizio Bordignon, uno tra i più interessanti nuovi interpreti del panorama attoriale nazionale lo spettacolo è un tributo all’artista che, meglio di chiunque altro, ha saputo raccontare il ‘900 e la modernità.

Il progetto teatrale, pensato e diretto da Alessandra Pizzi, per omaggiare una delle figure chiave del secolo scorso, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Pablo Picasso, coniuga l’interesse della regista salentina per il teatro e per l’arte contemporanea.

I biglietti sono acquistabili on line sul sito Diyticket.it e prenotabili al 340 3310937 (e acquistabili presso lo stesso Teatro Fantàsia in via Imbriani 144- Barletta).

“Grazie di cuore a tutti per la delicatezza mostrata nel supportare la nostra azione benefica a favore della ricerca. Per noi è molto importante impegnarci in questo ambito legato alla ricerca avendo come faro l’amore verso nostro figlio Luca e per dare una speranza a chi si trova nel percorso della malattia. Anche con questi due eventi desideriamo impegnarci in tal senso”, dichiarano Domenico Caruso e Paola Casale genitori di Luca.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Erbacce in via Callano, Comitato 167: “I residenti segnalano il pericolo”

"Il Comitato della 167, in seguito alle segnalazioni ricevute...

Polemiche su Alba Parietti e l’uso del cellulare durante la Disfida di Barletta

Conclusa la Disfida sono apparse alcune polemiche su l’ospite...

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...