Avrebbe abusato sessualmente delle due nipoti fin da quando entrambe avevano appena 8 anni. Con l’accusa di violenza sessuale aggravata, un nonno 70enne è stato arrestato il 10 ottobre scorso a Foggia.
La più piccola delle due vittime, oggi ancora minorenne, si sarebbe confidata con alcune operatrici di un centro antiviolenza che nella sua scuola hanno tenuto una lezione contro la violenza su donne e minori. Le operatrici hanno segnalato la vicenda alla polizia a dicembre scorso, dando il via così alle indagini della squadra mobile che hanno portato la Procura di Foggia a chiedere l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del settantenne.
Le violenze sulla ragazzina sarebbero avvenute dal 2020 al 2022, da quando appunto aveva otto anni. La vittima si sarebbe confidata anche con la sorella maggiore, che oggi ha 18 anni, scoprendo che anche lei aveva subìto negli anni passati le stesse violenze dal nonno.
Gli abusi sessuali sarebbero stati commessi quando le bambine venivano lasciate sole con il nonno e quando le accompagnava a fare qualche attività ricreativa.