Aveva adibito un box auto ubicato nel quartiere residenziale “Macchia Gialla” di Foggia a “coffe shop”, locale in cui deteneva ai fini di spaccio sostanze stupefacenti come hashish e cocaina. Di tale reato dovrà rispondere un minorenne foggiano, arrestato il 9 agosto scorso dalla Polizia di Stato, in seguito a una segnalazione anonima giunta presso la sala operativa della Questura tramite l’app ‘Youpol’, attivata proprio per segnalare presunti casi di spaccio, bullismo e violenza domestica.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno subito posto in essere dei servizi di osservazione, per verificare la veridicità della segnalazione. I riscontri hanno dato esito positivo, per cui gli investigatori hanno sottoposto a controllo il ragazzino. La perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire – in un box nella sua esclusiva disponibilità – circa mezzo chilo di hashish e 70 grammi di cocaina, oltre a bilancini di precisione, materiale da confezionamento e un pugnale a punta con lama di 17 centimetri, utilizzato per tagliare la sostanza; all’interno del box, il minorenne deteneva anche una replica soft air di arma da fuoco, modificata al fine di farla apparire uguale a un’arma vera.
Il minorenne è stato pertanto arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi; su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari, è stato collocato ai domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.