Momenti di panico in paese a Serracapriola, nel Foggiano, dove nei giorni scorsi due persone, una ragazza di 15 anni e una bambina di 7, sono state azzannate per strada da un pitbull.
Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il cane passeggiava al guinzaglio con la sua padrona ma sarebbe riuscito a liberarsi. Avrebbe, quindi, aggredito prima una 15enne che passava per strada, poi una bambina di 7 anni che giocava sotto casa. La mamma della bimba, che era affacciata al balcone, vedendo la scena non ha esitato a lanciarsi dal primo piano per salvare la figlia dal cane che la stava azzannando alle gambe e alle braccia. La donna cadendo si è fratturata un piede e si è procurata altre ferite mentre liberava la figlia dal morso del cane. Tutte e tre le vittime di questa aggressione sono finite al pronto soccorso: la bambina ha riportato ferite e lesione giudicate guaribili in venti giorni, mentre la madre in sessanta giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Serracapriola, che hanno raccolto la denuncia e hanno avviato gli accertamenti del caso. Il cane verrà sottoposto a un periodo di osservazione disposto dall’Asl veterinaria.