A Barletta c’è un nuovo modo di intendere la convivialità e l’amore per il cibo: è l’esperienza della Food Experience di Angela Mascolo, barlettana di 38 anni, personal chef e cuoca a domicilio. Suo padre è agricoltore e i valori della terra sono stati sempre presenti nella sua vita, soprattutto l’olio d’oliva; quando era bambina, infatti, non credeva che esistesse un altro tipo di olio.
Sua madre è una casalinga, da lei ha ereditato più che la passione per i fornelli, la dedizione e la cura della tavola. È sempre stata una buona forchetta, ma con il matrimonio avendo uno spazio tutto suo, ho scoperto la passione per la cucina. In quel momento lavorava come addetta alle vendite, ma non volendo mettere da parte questo suo interesse ha cominciato a frequentare dei corsi amatoriali di cucina che le hanno fatto scoprire che, quella dimensione la faceva stare bene, così bene che ha deciso di lasciare la tranquillità di un lavoro sicuro, per frequentare un corso professionale che le ha dato una qualifica in grado di poter trasformare quella passione in lavoro.
Ha lavorato per breve tempo in un ristorante, ma l’arrivo della pandemia e il conciliare la vita familiare con il lavoro ha reso tutto più complicato, ed è stato così che ha deciso di puntare su sé stessa, continuare a studiare e promuoversi come chef a domicilio per pranzi e cene private.
Nel tempo, dall’organizzazione di eventi privati, il suo lavoro si evoluto attraverso la collaborazione con aziende che utilizzano la figura del personal chef, anche per promuovere i propri prodotti attraverso le sue preparazioni o dei cooking show.
Per Angela la ristorazione non è solo preparare da mangiare; infatti, la sua Food Experience ha l’obiettivo di realizzare un connubio perfetto tra una bella atmosfera, il buon cibo e soprattutto dare la possibilità di poter apprezzare a pieno la convivialità con i propri ospiti, senza doversi preoccupare di null’altro.
Per informazioni e prenotazioni: 389/8858539 oppure sulla sua pagina Instagram
“Vivi l’esperienza di sentirti ospite a casa tua!”