Direttore Antonio Sarcina

APP

Foro nel muro della cella, sventato tentativo di evasione dal carcere di Foggia

Nella cella trovati anche 30 grammi di stupefacente

Un foro praticato nel muro della cella, come nel più classico dei racconti sulle fughe dal carcere. Nel pomeriggio dell’8 luglio, un tentativo di evasione dal carcere di Foggia è stato sventato dagli agenti della polizia penitenziaria.

Un poliziotto, avvertendo rumori provenire dalla sezione 4, vi si è recato con alcuni colleghi. Gli agenti hanno scoperto che era stato praticato un foro nel muro della cella; inoltre, hanno rinvenuto anche 30 grammi di stupefacente.

Lo rende noto Pasquale Montesano, segretario generale aggiunto dell’Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria). “Non possiamo mancare di evidenziare – afferma Montesano – come la polizia penitenziaria in Puglia, particolarmente a Foggia, stia subendo il disagio di una organizzazione complessiva che non funziona e da correggere. Il governo si dia una mossa e prenda compiutamente atto dell’emergenza”.

L’Osapp chiede “un immediato incremento degli organici già dalle prossime assegnazioni del 183esimo corso per la Puglia e per Foggia in particolare. Ribadiamo nuovamente al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, al sottosegretario Del Mastro e Ostellari, e al governo Meloni, la necessità di aprire un tavolo di confronto permanente per discutere di riforme, organici, equipaggiamenti e sovraffollamento detentivo”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...