Direttore Antonio Sarcina

APP

Foyer Teatro Curci dedicato al dottor Dimiccoli: “Uomo e medico che ha servito la città di Barletta”

Sindaco e presidente dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo, sotto la sua gestione il Teatro comunale “Giuseppe Curci” è stato ristrutturato

Una cerimonia toccante e suggestiva, alla presenza di tanti concittadini, dei familiari e del sindaco Cosimo Cannito. Da oggi, 27 aprile, il foyer del teatro comunale “Giuseppe Curci” è intitolato al dott. Ruggiero Dimiccoli, ricordato con una targa recante la dedica: “Uomo e medico che ha servito la Città di Barletta con amore e dedizione, anche come animatore culturale. Presidente dell’Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo, sotto la sua gestione il Teatro Comunale “Giuseppe Curci” è stato ristrutturato e restituito alla fruizione pubblica. La Cittadinanza rende omaggio con affetto e gratitudine a un Sindaco integerrimo e votato al perseguimento del bene comune”.

“Quello di oggi non è un atto dovuto, – ha dichiarato il sindaco Cannito -ma un atto di riconoscenza umana, morale e istituzionale nei confronti del dottor Ruggiero Dimiccoli al quale tutti noi barlettani dobbiamo qualcosa. L’impegno da lui profuso per il bene comune è nella storia della Città. Il restauro e, quindi, la fruibilità di questo teatro la dobbiamo proprio a lui. Sto parlando di un uomo integerrimo – ha continuato il primo cittadino -di grande levatura morale e culturale. Era doveroso da parte nostra dedicargli questo luogo affinchè le giovani generazioni che godono e godranno di questo gioiello culturale e aggregativo lo ricordino come esempio di uomo che si è speso con passione e generosità per la cultura e il progresso della nostra comunità. Grazie Dottor Ruggiero Dimiccoli”.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...