Nei giorni scorsi a Barletta si è verificato il furto di una moto in pieno giorno, in piazza Marina, il sindaco Cannito sui suoi canali social aveva invitato gli autori del furto ripreso dalle telecamere, “a riconsegnare la moto al legittimo proprietario”
“Non si possono piazzare telecamere e pattuglie ovunque – aveva sottolineato il primo cittadino -. Non possiamo trasformare la città nel Grande Fratello. C’è bisogno di buona educazione. C’è bisogno di buon senso. C’è bisogno di rispetto. Chiediamo l’aiuto delle famiglie. Ai genitori chiediamo di fare i genitori. Ai ragazzi chiediamo di ispirarsi a modelli di vita sani e virtuosi. Non sono questi i cittadini che vogliamo. C’è una Barletta migliore”.
In tarda mattinata il sindaco ha aggiornato la sua pagina social scrivendo che “una moto è stata ritrovata, questa mattina, da Bar.S.A. e Polizia Locale, in zona Mura del Carmine – E ha ribadito il suo appello contro chi commette questi atti vandalici -. Smettetela di fare gli . Non è questa #laBarletta che vogliamo”.