Il Barletta espugna Galatina con il più classico degli 0-1 e si mette nelle migliori condizioni in vista della partita di ritorno della finale di Coppa Italia Dilettanti Puglia. Match sbloccato da Rotondo al 13′ con una conclusione che sorprende Passaseo, su assist di uno scatenato Dicuonzo. Giovedì 23 gennaio il ritorno allo stadio Cosimo Puttilli.
De Candia sorprende tutti e inserisce Rotondo e Dicuonzo come under, davanti c’è Lattanzio con Strambelli. Molina-Mariano il duo offensivo nel 3-5-2 di Tartaglia. Biancorossi che approcciano con personalità la partita e al 10′ si rendono pericolosi con Lobosco di testa sugli sviluppi di un corner. Tre minuti più tardi la rete dello 0-1: assolo di Dicuonzo e assist di esterno per Rotondo. Il classe 2005 calcia di prima e sorprende Passaseo. Galatina che prova una timida reazione prima con Legari su punizione poi con Molina a giro: entrambe le conclusioni fuori dallo specchio. Alla mezz’ora il Barletta deve fare a meno di Lattanzio, alle prese con un problema muscolare. Nel finale Dicuonzo ha sui piedi la palla del raddoppio, servito da Strambelli in contropiede, ma il suo mancino viene respinto dal portiere. Si va all’intervallo dopo tre minuti di recupero.
Padroni di casa che provano ad alzare il ritmo nella ripresa, andando al tiro con Caputo al 54′: bravo a respingere in corner Staropoli. Buon momento per i bianconeri, con Molina che calcia da fuori area ma il portiere argentino blocca in due tempi. Al 74′ la grande occasione per raddoppiare capita sui piedi di Turitto. Il numero 11 elude un avversario due volte e scarica un bolide da posizione ravvicinata: intervento provvidenziale di Passaseo. Nei cinque minuti di recupero tentativi abbastanza innocui del Galatina. Il Barletta prenota la coppa: basterà non perdere in casa giovedì 23 gennaio.