Galatina si conferma indigesta per un Barletta che porta comunque a casa un punto importante per la vetta. Finisce 0-0 allo stadio “Giuseppe Specchia, primo pareggio stagionale. Praticamente zero le occasioni avute da entrambe le squadre. Da monitorare le condizioni di Montrone, uscito per un forte colpo alla testa. Biancorossi che restano con nove punti di vantaggio sulle inseguitrici.
De Candia che preferisce giocare più compatto e schiera un 3-5-2 con la coppia Strambelli-Lattanzio in attacco. Modulo a specchio per Tartaglia con Aguilera e Oltremarini i riferimenti offensivi. Primo tempo soporifero e povero di azioni reali da gol. Le uniche da segnalare sono la potenziale occasione di Lattanzio e il debole colpo di testa di Lobosco, poi sostituito da Pinto. Si va all’intervallo sullo scialbo risultato di 0-0.
Barletta che sembra più propositivo e spinge l’acceleratore, alla ricerca del gol. Al 60′ Strambelli ci prova su punizione ma la palla è alta. Recriminano un calcio di rigore i biancorossi qualche minuto più tardi per un fallo su Lattanzio ma il guardalinee alza la bandierina e segnala il fuorigioco. Strambelli il più ispirato dei biancorossi ma poco supportato in fase offensiva. Negli ultimi dieci minuti De Candia prova a inserire Lopez per aumentare la pressione in attacco. C’è spazio solo per l’infortunio di Montrone alla testa, soccorso immediatamente dallo staff medico. Dopo oltre 10 minuti di recupero termina un match che vede il Barletta pareggiare per la prima volta in stagione.
Nelle prossime ore verrà aggiornato il tabellino della partita.