Altra sconfitta, altra prestazione negativa. Il Barletta perde anche contro il Gallipoli ultimo in classifica e si mette davvero a rischio nella corsa alla salvezza. Di Miggiano la rete gallipolina al 16′ del primo tempo. Biancorossi che restano a quota 22 in classifica, a soli 4 punti dalla retrocessione diretta.
Coppia Diaz-La Monica per i barlettani e Schelotto in mezzo al campo tra le novità nella formazione titolare. Attacco gallipolino sulle spalle del lituano Krapnidis. La partita si mette subito sui binari sbagliati per i biancorossi che subiscono la rete dello svantaggio al 16′ con Miggiano che, con un bel tocco di esterno, supera Sapri. La squadra di Bitetto è piuttosto abulica e nella prima frazione fa fatica a creare gioco e soprattutto occasioni da gol. Tra tensione per il risultato e diverse ammonizioni si va all’intervallo sull’1-0 per i salentini.
Nella ripresa il Barletta parte meglio e sfiora il pareggio con Rizzo che calcia verso la porta dopo un assist di Schelotto ma trova la grande risposta di Dima. Occasione per il raddoppio dei padroni di casa pochi minuti più tardi con Krapnidis che calcia clamorosamente alto da ottima posizione. Al 72′ è Schelotto a mancare l’appuntamento con la rete con un colpo di testa alto da posizione ravvicinata. Spazi che si aprono e biancorossi che spesso rischiano di subire il 2-0. All’85’ l’incredibile chance per il pareggio: girata di Diaz e miracolo di Dima. Portiere gallipolino ancora protagonista sul tap in a colpo sicuro di La Monica. Non succede più nulla e, al sesto minuto di recupero, la spuntano i salentini. Termina 1-0 una partita che accorcia ancora di più la classifica nella parte bassa. E’ notte fonda per il Barletta nel freddo campo di Ugento.