Direttore Antonio Sarcina

APP

GdF Barletta, pasquetta sicura: sequestrate 24.000 stoviglie monouso non conformi

Società a Trani stoccava articoli di consumo per la “scampagnata” di Pasquetta privi della documentazione fiscale che attestasse la provenienza

Prosegue incessante l’attività delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Barletta che, nell’ambito di mirate attività volte a garantire la sicurezza dei prodotti in commercio, hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 24.000 stoviglie monouso in plastica, commercializzate in violazione del combinato disposto dagli articoli 6 ed 11 del D.lgs. 206/2005.

L’attività scaturisce dal costante e capillare controllo economico del territorio, ulteriormente intensificato in vista delle festività pasquali, a contrasto del pernicioso fenomeno della commercializzazione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza europei e nazionali.

In particolare, i Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Trani, hanno individuato una società a responsabilità limitata semplificata con sede a Trani, nei cui locali erano stoccati i numerosi articoli di consumo, pronti per essere immessi in commercio per la classica “scampagnata” di Pasquetta.

Il titolare della citata impresa inoltre, all’atto del controllo, non è stato in grado di esibire qualsivoglia documentazione fiscale che attestasse la provenienza di tali prodotti, che avrebbero potuto rappresentare un danno potenzialmente molto serio per la salute dei consumatori, in quanto destinati a venire in contatto con gli alimenti.

Il sequestro dunque, conferma quanto sia alta l’attenzione del Corpo nel controllo economico del territorio e nel monitoraggio delle attività economiche che presentano profili di rischio, per la tutela degli operatori economici onesti, al fine di garantire la concorrenza, ed evitando la diffusione di prodotti nocivi per la salute dei consumatori.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...

Grimal Futsal Barletta, al Palaborgia arriva Cassano delle Murge

Terza giornata di Serie C1 che vedrà  la Grimal...