Direttore Antonio Sarcina

APP

GdF Barletta: visita del Comandante Regionale Puglia al Comando Provinciale di Barletta

Il Generale di Divisione Fabrizio Toscano, ha visitato ieri la Caserma “M.A.V.M. Fin. G. De Santis” di Barletta, sede del locale Comando Provinciale

Il Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Fabrizio Toscano, ha visitato ieri la Caserma “M.A.V.M. Fin. G. De Santis” di Barletta, sede del locale Comando Provinciale.

Il Generale Toscano, ricevuto dal Comandante Provinciale – Colonnello t.ST Pierluca Cassano – ha salutato i Comandanti di tutti i Reparti della BAT nonché una rappresentanza del relativo personale, esprimendo loro il proprio apprezzamento per l’attività svolta ed il quotidiano impegno profuso per la sicurezza economico-finanziaria dei cittadini dei dieci comuni della provincia, plaudendo, in particolare, ai recenti risultati ottenuti in tutti i comparti di interesse strategico per il Corpo.

In tale contesto, l’alto Ufficiale ha incontrato i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia presenti in ambito provinciale, elogiando la meritoria attività sociale svolta a sostegno della collettività, nonché il legame imprescindibile tra le generazioni dei Finanzieri, in servizio e in congedo.

Il Comandante Provinciale ha quindi illustrato l’attuale situazione criminale e le relative interferenze nel contesto economico e sociale del territorio, connotato dalla presenza dei distretti industriali dell’abbigliamento, del calzaturiero, dell’agro-alimentare e dalla sempre più crescente vocazione turistica.

Il Comandante Regionale ha successivamente approfondito i principali aspetti relativi alla gestione del personale, alle infrastrutture, nonché alle tematiche operative più sensibili afferenti la struttura provinciale delle Fiamme Gialle, con particolare riferimento ai principali settori di interesse istituzionale, tra cui la lotta all’evasione fiscale, la repressione di ogni forma di economia sommersa ed il contrasto agli illeciti in materia di spesa pubblica, segnatamente all’impiego delle risorse del P.N.N.R.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...