Il Maggiore Francesco Sancineto, dopo otto anni di intensa attività operativa, cede il comando della Stazione Navale di Bari. Alla guida di tale Reparto, il Maggiore Sancineto ha conseguito brillanti risultati nell’attività di contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e all’immigrazione irregolare.
Nei prossimi giorni, l’Ufficiale Superiore intraprenderà un nuovo e prestigioso incarico presso il Centro Navale della Guardia di Finanza di Formia. Nella circostanza, il Maggiore Francesco Sancineto ha salutato i suoi collaboratori ringraziandoli per l’impegno e la dedizione profusa.
Al posto del Maggiore Sancineto subentra il Tenente Colonnello Davide D’Aponte, rientrato dalla missione in Albania, quale Comandante del Nucleo di Frontiera Marittima della Guardia di Finanza di Durazzo.
Il Generale B. Armando Franza, Comandante del Reparto Operativo Aeronavale, ha espresso gratitudine per l’impegno straordinario del Maggiore Sancineto e ha augurato buon lavoro nel nuovo incarico al Tenente Colonnello Davide D’Aponte.