Direttore Antonio Sarcina

APP

Giornata internazionale dell’Ostetrica, porte aperte in sala parto al “Dimiccoli”

Per partecipare è necessario prenotarsi

La Sala parto dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero di Barletta “Monsignor Dimiccoli” apre le porte a tutte le gestanti e le neomamme che abbiano voglia di apprendere e di mettersi in gioco, sperimentando e praticando il sapere ostetrico, domani 5 maggio, in occasione della Giornata internazionale dell’Ostetrica. Scopo dell’iniziativa, a cura dei professionisti ostetrici e delle professioniste ostetriche, far acquisire alle donne piena consapevolezza della naturalità del parto, dimostrando il loro pieno potere sull’evento nascita, attraverso momenti di informazione e dimostrazione delle posizioni libere in travaglio attivo, dell’allattamento efficace e piacevole e delle tecniche di massaggio neonatale. Durante gli incontri le donne sperimenteranno la respirazione consapevole, la visualizzazione, l’immaginazione e la propriocezione del loro corpo.

Gli incontri, completamente gratuiti, tra “Amiche di pancia”, responsabili delle scelte che le riguardano, si terranno dalle ore 10 alle ore 13, presso l’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia situata al III piano del P.O. “Mons. R. Dimiccoli” di Barletta. Le donne saranno accolte da professionisti pronti ad ascoltare e sciogliere ogni dubbio e timore, guidati dal Direttore di Dipartimento Materno – Infantile il dottor Pietro Mario Lalli. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero di telefono 0883 577086.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...