Questa mattina alle 06:30 in piazza Plebiscito energia ridente e vibrazioni alte con Mariella Rinaldi e Antonella Narciso, insegnanti del Centro Yoga l’Onda del respiro, per celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga ed accogliere l’estate. L’incontro organizzato da Ambulatorio Popolare, Centro Yoga Onda del respiro e Ondaridente ha donato l’opportunità di allenare la felicità nonostante le difficoltà della vita quotidiana, creando un prezioso equilibrio tra corpo, mente e cuore.
La felicità, come dimostrano molti studi scentifici, tra cui quello di Sonja Lyubomirsky , è una qualità allenabile. Secondo questo studio il 50% della nostra felicità dipende dal DNA, il 10% è collegato agli eventi della vita e il 40% dipende dalle azioni e dalle scelte che mettiamo in atto per affrontare gli eventi sfidanti della vita. Partendo da questa consapevolezza, ognuno dei presenti si è dato il permesso di cambiare la fisiologia del proprio corpo e di scoprire strumenti e strategie per iniziare la giornata con una routine di benessere: attivazioni bioenergetiche, risata incondizionata, danza, asana, meditazione.
Una bella occasione per iniziare la giornata con energia positiva e accogliere l’estate con un sorriso radiante, concretizzando nella prassi il pensiero di Thich Nhat Hanh: “A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma spesso il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia.”