Direttore Antonio Sarcina

APP

Giornata Mondiale Yoga e solstizio d’estate in Piazza Plebiscito a Barletta

L'incontro questa mattina alle 6.30 per iniziare la giornata con energia positiva e accogliere l’estate

Questa mattina alle 06:30 in piazza Plebiscito energia ridente e vibrazioni alte con Mariella Rinaldi e Antonella Narciso, insegnanti del Centro Yoga l’Onda del respiro, per celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga ed accogliere l’estate. L’incontro organizzato da Ambulatorio Popolare, Centro Yoga Onda del respiro e Ondaridente ha donato l’opportunità di allenare la felicità nonostante le difficoltà della vita quotidiana, creando un prezioso equilibrio tra corpo, mente e cuore.

La felicità, come dimostrano molti studi scentifici, tra cui quello di Sonja Lyubomirsky , è una qualità allenabile. Secondo questo studio il 50% della nostra felicità dipende dal DNA, il 10%  è collegato agli eventi della vita e il 40% dipende dalle azioni e dalle scelte che mettiamo in atto per affrontare gli eventi sfidanti della vita. Partendo da questa consapevolezza, ognuno dei presenti si è dato il permesso di  cambiare la fisiologia del proprio corpo e di scoprire  strumenti e strategie per iniziare la giornata con una routine di benessere: attivazioni bioenergetiche, risata incondizionata, danza, asana, meditazione.

Una bella occasione per iniziare la giornata con energia positiva e accogliere l’estate con un sorriso radiante, concretizzando nella prassi il pensiero di Thich Nhat Hanh: “A volte la tua gioia è la fonte del tuo sorriso, ma spesso il tuo sorriso può essere la fonte della tua gioia.”

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...