Direttore Antonio Sarcina

APP

Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo. Le parole del sindaco Cannito

Il primo cittadino: "È necessario promuovere una più autentica cultura del rispetto, del confronto civile, della tolleranza, dell’accoglienza"

Oggi, 7 Febbraio, in occasione della giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Occorre mantenere alta l’attenzione verso questi fenomeni, sintomi di diffusi malesseri sociali. Chi esercita arroganza e sopraffazione nasconde fragilità e inadeguatezze che si traducono in gravi mancanze di rispetto verso il prossimo.

È necessaria una profonda, corale riflessione affinché tutti – e mi riferisco alle istituzioni, alla scuola, alle famiglie – promuovano soprattutto negli adolescenti una più autentica cultura del rispetto, del confronto civile, della tolleranza, dell’accoglienza. Queste le basi per prevenire e contrastare energicamente chi, violando le regole democratiche della libertà, agisce con l’obiettivo di discriminare e diffondere odio. Anche questi individui devono essere aiutati, perché sovente vittime di emarginazione e disagio che innescano azioni irresponsabili.

Lavoriamo, compatti, per affermare un vivere civile più aperto e rispettoso dei diritti”. 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

A Bisceglie gli “Stati Generali della Digitalizzazione in ASL BT” 

Ieri 25 febbraio 2025 alle 9:00 a Torre Rossa...

Stile in ufficio: come essere eleganti senza rinunciare alla personalità

Lavorare in ufficio potrebbe sembrare monotono: scrivanie ordinate, computer...

Barletta, il sindaco Cannito scrive a tutti i cittadini

“Care cittadine e cittadini, siamo giunti alla metà del mandato...

Trani, controllo del territorio e contrasto alle “stragi del sabato sera”

Nei giorni scorsi, i Poliziotti e le Poliziotte della...