Direttore Antonio Sarcina

APP

Gita scolastica in Puglia dalla Sicilia, 150 intossicati dal cibo

Sotto accusa il cibo servito, in particolare il pollo

Sono ben 150, tra studenti e docenti, le persone che hanno accusato forti dolori addominali e vomito durante il loro breve soggiorno in Puglia, tra Fasano e Alberobello, meta scelta per la gita scolastica. Provenivano tutti dalla Sicilia, precisamente dall’Istituto Tecnico Industriale di Milazzo.

I primi hanno iniziato a sentirsi male nel pomeriggio del 27 marzo; allertato il 118, presso l’albergo in cui soggiornavano sono state inviate ben 6 ambulanze. Alcuni studenti sono stati trasferiti al Pronto soccorso e sottoposti a flebo. Dopo l’assistenxza sanitaria prestata dal Ppit di Fasano e dal Pronto soccorso di Ostuni, nella mattinata di ieri 28 marzo quasi tutti sono ripartiti a bordo di tre pullman, come riferisce la Asl di Brindisi. Otto di loro sono però rimasti in Puglia perché ancora in osservazione nelle strutture sanitarie ma a breve saranno dimessi e potranno fare rientro a casa.

La vicenda è al vaglio delle forze dell’ordine. Sotto accusa il cibo servito, in particolare il pollo. Sono infatti in corso le verifiche da parte dei “Servizi del Dipartimento di prevenzione sugli aspetti epidemiologici e sulla sicurezza alimentare” per l’individuazione delle cause che avrebbero determinato la presunta intossicazione alimentare.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...

Andria, traffico di stupefacenti: sequestro per un milione e mezzo di euro

Questa mattina la Polizia di Stato ha dato esecuzione,...