Direttore Antonio Sarcina

APP

Giunge al termine “Nuvole Sparse” del Teatro Fantàsia

Undici appuntamenti tutti sold out: quattro spettacoli programmati con replica cui si aggiunge una replica straordinaria e uno spettacolo fuori stagione con replica.

Il Teatro Fantàsia chiude il sipario della rassegna teatrale “Nuvole Sparse” con un bilancio in crescita e una risposta più che positiva del pubblico. La seconda edizione si può definire un successo di pubblico, quasi 1.000 persone hanno attraversato il teatro.

A Barletta, il teatro indipendente esiste oltre ogni aspettativa “I numeri delle presenze sottolineano che nel nostro territorio c’è terreno fertile per seminare sogni e progetti folli. Noi continueremo, come dei visionari, a seguire una strada in cui crediamo fortemente e con il sostegno del nostro pubblico, cercheremo di realizzare ogni giorno una realtà immaginata, sperando che non siano solo nuvole sparse ma una pioggia artistica con il sole accolta a braccia aperte da tutti.” Commenta emozionata la responsabile organizzazione, Rosa Dicuonzo.

“Barletta ha bisogno di teatro, di ritornare all’amore per quest’arte antica, non stiamo costruendo un pubblico futuro, a questo servono gli spazi come il nostro, a seminare cultura. Il teatro è sempre stato un luogo libero, anarchico, voce del popolo e fuori da ogni schema. Oggi si utilizza il teatro come una passerella per mettersi in mostra, con nomi televisivi per attirare pubblico, ma chiuso in sé stesso. Chi fa questo mestiere, spesso, vive di gelosie e non promuove ciò che avviene nel territorio, attualmente stiamo solo sopravvivendo in attesa, del prossimo bando pubblico vinto, ma cosa succederà quando queste forme di sostentamento termineranno? Quando la politica smetterà di donare spazi? Per far questo bisognerebbe capire che tipo di teatro si vuole costruire, noi lo abbiamo deciso, puntiamo sul territorio, per questo abbiamo anche fondato una nuova compagnia che si occuperà anche di commedia dell’arte. Un modo per tornare alle radici ma guardando al futuro.” Parole forti, ma piene di speranza quelle del direttore artistico, Alessandro Piazzolla.

Il Teatro Fantàsia non si ferma, ma continua nel mese di maggio con il Festival di teatro “Serrande Alzate”, la seconda edizione degli spettacoli di fine laboratorio dei vari gruppi di teatro.

Successivamente, inizieranno da metà giugno di nuovi corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti, divisi per fasce d’età ed esperienza teatrale.

 

Tutte le attività ed eventi si svolgeranno nella loro sede in via Imbriani 144 a Barletta, tutte le informazioni si possono richiedere in sede o telefonicamente al 340 3310937.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, all’IISS “De Nittis” incontro con l’attivista egiziano Remon Kamar

La fondazione Gariwo, “Gardens of the Righteous Worldwide”, l’ha...

“Aspettando il Natale”: letture e laboratori in Biblioteca dal 6 al 23 dicembre

Con Dicembre alle porte e l’approssimarsi delle festività natalizie,...

Arcidiocesi Bat: percorso formativo con uno sgardo sul digitale, IA e giovani

L’ Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie avvia il Percorso Diocesano Formativo...

A “Roma Arte in Nuvola” esposte opere di De Nittis e Pascali

La Regione Puglia partecipa a "Roma Arte in Nuvola",...