Ancora un cambio nella Giunta del sindaco Cannito: oggi, 31 ottobre, il primo cittadino avrebbe revocato le deleghe all’assessora Valentina Scazzeri, all’epoca nominata in quota Barletta al Centro. Al suo posto entrerebbe in Giunta, ma si attende l’ufficialità della nomina, Nicola Salvemini, già assessore della precedente Giunta Cannito, ora in quota Puglia Popolare, di cui è segretario cittadino, lista che in Consiglio comunale è rappresentata da Luigi Dimonte.
A Salvemini sarebbero quindi state assegnate le stesse deleghe che erano di Valentina Scazzeri, cioè: Polizia Municipale, Protezione Civile, Sicurezza Pubblica, Legalità, Igiene Urbana e Decoro Urbano.
Aggiornamento:
Nota ufficiale da Palazzo di Città: “In data odierna (31 ottobre) il Sindaco ha decretato la nomina ad assessore di Nicola Salvemini con delega alla Polizia Municipale, Protezione civile, Sicurezza Pubblica, Legalità, Igiene urbana, Decoro urbano, ZES, Verde pubblico – Giardini e Parchi. Salvemini è stato nominato Vice Sindaco ed ha preso il posto di Valentina Scazzeri revocata con decreto del Sindaco.
Sono state inoltre modificate le deleghe all’Assessore Rosaria Mirabello che si occuperà di Contratti e Gare e appalti, Istruzione, Contenzioso, Infrastrutture per una mobilità sostenibile, PNRR Missione 3 Infrastrutture per una mobilità sostenibile).
“Per quanto riguarda la revoca dell’Assessore Scazzeri sento mio dovere specificare che la dicitura “perché venuto meno il rapporto di fiducia” è puramente tecnica. La dott.ssa Scazzeri è una professionista competente, di grandi valori umani e morali che aveva già da tempo preannunciato la volontà di dimettersi per motivi professionali. A lei va il mio sentito ringraziamento per il lavoro compiuto a favore del bene pubblico, unico fine per il quale lei ha operato durante il periodo in cui ha ricoperto la carica di assessore.
Rinnovo il mio ringraziamento con l’augurio che in un prossimo futuro si creino nuove possibilità di collaborazione istituzionale”.