Direttore Antonio Sarcina

APP

Graffiti e scritte, al via intervento di rimozione: si comincia dal sottopasso Pertini

Deturpare i luoghi pubblici con graffiti e scritte non autorizzate rappresenta una violazione di legge punibile con sanzioni amministrative

A partire dalle prime ore del pomeriggio di oggi, 9 novembre, è previsto un intervento di rimozione di graffiti e scritte in alcune aree pubbliche cittadine. Si comincerà dal sottopasso di via Pertini: in seguito saranno interessate altre zone cittadine analogamente imbrattate.

L’attività sarà eseguita dall’Associazione “Retake” di Barletta, che ha manifestato la propria disponibilità con finalità di volontariato.

Si ricorda, per la circostanza, che deturpare i luoghi pubblici con graffiti e scritte non autorizzate rappresenta una violazione di legge punibile con sanzioni amministrative e il conseguente obbligo di provvedere al ripristino e alla ripulitura degli immobili imbrattati. Un
recente decreto governativo, infine, prevede per tali violazioni anche il Daspo urbano.

Il Sindaco Cosimo Cannito rinnova l’invito ai graffitari a non deturpare la città e ad individuare, insieme all’Amministrazione comunale, zone dove poter eventualmente svolgere legalmente l’attività di graffitari ed esibire la propria vena artistica.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...
2

Gestivano la società dopo l’interdizione: contestati nuovi reati tributari a un’azienda di Barletta

Il G.I.P. di Trani ha emesso un’ordinanza di applicazione...