Direttore Antonio Sarcina

APP

Grand Prix di Taekwondo in Bosnia, primo posto per uno studente dell’IISS “De Nittis”

Ivan Ilgrande, studente al 5° anno dell’IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta

Esempi virtuosi di giovani studenti e studentesse che portano avanti sfide sportive senza nulla togliere ai traguardi scolastici, ce ne sono tanti. Uno vogliamo ricordare per tutti, in questi giorni. Un nome suggestivo, foriero di imprese non da poco: Ivan Ilgrande, studente al 5° anno dell’IISS “Léontine e Giuseppe De Nittis” di Barletta, che ha conquistato il primo posto nella specialità “Forme” al Grand Prix di Taekwon-do che si è disputato a fine maggio a Zvornik, in Bosnia e dove parecchi altri ragazzi della Bat, patrocinati dalla Fitsport Italia – Federazione Italiana Taekwon-do ITF, si sono distinti con ori, argenti e bronzi.

La scuola che sostiene, si prende cura, personalizza gli obiettivi formativi sulle esigenze e le attitudini di ognuno, è quella che consente tali risultati. Si dal primo anno Ivan ha potuto alimentare, non senza fatica e sacrificio, la sua grande passione, che rende onore allo Sport quale valore tra i più elevati del consorzio umano, e questo grazie anche al supporto e all’entusiasmo dei docenti che lo hanno accompagnato in un’ottica di costante attenzione alle strategie inclusive e alla facilitazione del successo formativo di ognuno. Grande orgoglio ha espresso il dirigente Antonio Francesco Diviccaro per questa medaglia d’oro. Si può dire che, grazie al suo studente campione, ha visto premiati gli sforzi quotidiani dell’intera comunità scolastica del De Nittis per attuare e testimoniare un orientamento costante verso la promozione di valori positivi tra i giovani barlettani.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Acque di balneazione, Puglia prima in Italia per qualità

La Puglia si conferma prima in Italia, per il...

Giornata internazionale dello yoga

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2014 ha dichiarato...

Autonomia differenziata, sen. Damiani (Fi): “Nella Costituzione già dal 2001, cittadini meritano chiarezza”

"Chiamato direttamente in causa dal gruppo territoriale del Movimento...

Barletta, aggredisce un uomo alla Stazione: arrestato

Nei giorni scorsi gli Agenti del Posto di Polizia...