Il Prefetto di Foggia, Maurizio Valiante, già Prefetto di Barletta Andria Trani da novembre 2019 a luglio 2022, è stato colpito da un grave lutto. Il fratello Mario e la cognata Wilma Fezza sono deceduti questa mattina, 18 luglio, in un grave incidente stradale avvenuto sulla A2, direzione Sud, all’altezza dello svincolo per Eboli.
Le vittime erano entrambi avvocati e residenti a Pellezzano in provincia di Salerno, città natale del Prefetto Valiante. I coniugi, mentre viaggiavano sulla loro auto sono stati travolti, per cause ancora da accertare, da un camion che ha perso il controllo e si è ribaltato sulle auto in corsa, coinvolgendone sette.
Sul posto i sanitari del Vopi per i soccorsi e le squadre dei Vigili del Fuoco di Salerno e Giffoni che hanno estratto dalle lamiere le uniche due vittime e i feriti, nonché la Polizia Stradale per i rilievi e la gestione della viabilità.
“Mario Valiante e Wilma Fezza, uniti nel tragico destino, erano due professionisti stimati e conosciuti, impegnati anche nell’associazionismo e nello sport”, ha dichiarato il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.
“Con profondo cordoglio partecipo al grave lutto che ha colpito il Prefetto di Foggia, dottor Maurizio Valiante, per la perdita del fratello Mario e della cognata, vittime di un tragico incidente stradale ad Eboli. Al Prefetto Valiante e ai suoi familiari giungano le mie più sentite condoglianze”. Lo dichiara il senatore pugliese di Forza Italia Dario Damiani.