Direttore Antonio Sarcina

APP

Grimal Barletta, il bilancio di mister Vaccariello in vista della sfida contro Bisceglie

Al suo primo anno in Serie C1 dopo la promozione dalla C2, la neonata formazione del presidente Ruggiero Grimaldi sta ben figurando nonostante diverse prestazioni sfortunate

Un anno positivo, pieno di vittorie e soddisfazioni, quello vissuto dalla Grimal Barletta. Al suo primo anno in Serie C1 dopo la promozione dalla C2, la neonata formazione del presidente Ruggiero Grimaldi sta ben figurando nonostante diverse prestazioni sfortunate che non hanno portato punti.
Coach Ciccio Vaccariello ha fatto un punto della situazione sulla prima parte del campionato: “Sinceramente io come mister, ma tutta la società, ci aspettavamo di più in base al roster creato. Purtroppo ci sono stati dei problemi fisici che hanno colpito molti giocatori. Le assenze prolungate hanno condizionato, in maniera negativa, la seconda parte del girone di andata dopo la ottima partenza. Diciamo che tutto sommato, con qualche punto in più, avremmo potuto affrontare con più tranquillità il ritorno”.
Obiettivo di tornare alla vittoria che è stato raggiunto nella trasferta di Ruvo: “Riprendere a vincere era molto importante per il morale della squadra. Lo abbiamo fatto con una buona prestazione affrontando una squadra che ha i nostri stessi obiettivi. Speriamo di esserci scrollati di dosso il periodo negativo, ora dobbiamo avere continuità”.
Dopo diverse sgambate contro formazioni di categoria superiore, è arrivato il momento di alzare il ritmo in vista della ripresa del campionato il 13 gennaio: “La prima partita del nuovo anno ci vedrà impegnati con la Cinco Bisceglie, anch’essa impelagata in zona play out. Nell’ultima gara del 2023 ha avuto battuto il Cus Foggia con un risultato sorprendente, a dimostrazione della difficoltà della Serie C1. Ci stiamo allenando bene, speriamo che il periodo infortuni e ultimamente anche influenza siano passati. Dobbiamo metterci alle spalle la negatività e pensare sempre alle cose positive. Ci aspettiamo un proseguo di campionato consono al valore della squadra”.
Fonte: Comunicato Stampa
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...