La Grimal Futsal Barletta batte 3-4 il Cus Foggia e mette definitivamente alle spalle la questione Coppa Puglia. Un successo arrivato dopo una partita di sofferenza, contro una squadra che non merita di essere al quart’ultimo posto e che sicuramente darà filo da torcere a tutti.
La gara si sblocca dopo appena 12 secondi con Walter Divincenzo che sfrutta un errore della difesa foggiana e beffa il portiere con un tocco morbido. Padroni di casa che hanno un’ottima proprietà di palleggio e mettono in seria difficoltà la retroguardia biancorossa in diverse occasioni. Salvatore Bruno riporta in Cus in parità con una bella azione personale e un tiro imparabile per Dibenedetto. Ospiti che non demordono e tornano in vantaggio con un contropiede orchestrato da Divincenzo e chiuso da Dicorato tra le tante proteste di Lupoli e compagni per un fallo non sanzionato all’inizio dell’azione.
Si va all’intervallo sul 2-2, con il Foggia che riporta il match in parità a cinque secondi dal termine, sempre con Bruno. Canovaccio della partita che non cambia, con Divincenzo che segna dopo un minuto e mezzo aiutato da una deviazione di un difensore avversario. Tante le parate di Dibenedetto in questo secondo tempo ma non può nulla su un tocco di Lupoli a porta vuota e un passaggio preciso di uno scatenato Dominguez. Grimal cinico e cattivo sotto porta, soprattutto a dieci minuti dalla fine con Vivaldo bravo a raccogliere un assist di Divincenzo e a segnare il 3-4. Da qui in poi inizia una fase in cui i biancorossi soffrono tantissimo l’intraprendenza del Cus ma portando i tre punti a casa anche grazie alle parate di un Dibenedetto davvero in grande spolvero.
Da segnalare un triplo miracolo di Tatulli su Divincenzo e due volte su Vivaldo. Vittoria importante, di una squadra che non ha assolutamente intenzione di lasciar scappare le rivali per il primato.