A Barletta, sabato 6 aprile si terrà il convegno “Eccellenza Atletica: Ottimizzazione, Programmazione e Gestione”, promosso da GS Avis Barletta ASD, un evento dedicato alla promozione di approcci avanzati per migliorare le prestazioni atletiche attraverso strategie di allenamento e gestione ottimizzate.
Il convegno, che si svolgerà presso Brigantino Convegni – viale regina Elena, 84, vedrà la partecipazione di eminenti figure nel campo dello sport, tra cui il presidente federale Stefano Mei, il direttore tecnico Antonio La Torre, il medico federale Andrea Billi, il medico ortopedico Vito Mascolo ed Eusebio Haliti.
Questo raduno di esperti mira a condividere conoscenze ed esperienze per garantire il successo e il benessere degli atleti di élite e di tutte le età, dai giovanissimi agli over 60.
L’obiettivo principale dell’evento è quello di presentare e discutere approcci innovativi e metodologie avanzate per ottimizzare le performance atletiche. Saranno affrontati temi cruciali come la pianificazione e gestione di una federazione, programmazione degli allenamenti, le strategie di recupero e molto altro ancora. Gli interventi degli illustri relatori forniranno spunti preziosi per gli allenatori, i preparatori atletici, gli scienziati dello sport e tutti coloro interessati a migliorare le prestazioni atletiche, offrendo inoltre, l’acquisizione di 0,5 CF (riservato ai tecnici tesserati FIDAL).
Il convegno “Eccellenza Atletica: Ottimizzazione, Programmazione e Gestione” rappresenta un’importante opportunità per la comunità sportiva di approfondire le proprie conoscenze e acquisire strumenti pratici per supportare gli atleti nel raggiungimento dei propri obiettivi.