Direttore Antonio Sarcina

APP

“I sogni di Rosemary”, a Barletta la presentazione del diario delle sue memorie

Rosemary Manilia è scomparsa a Febbraio del 2020, a soli sedici anni, per una malattia che l’aveva colpita sin da bambina

“I sogni di Rosemary” di Rosemary Manilia. Il diario di un’adolescente costretta a vivere i suoi giovani anni da una prospettiva diversa rispetto a quella dei coetanei, fra camici e letti di ospedali, cure mediche e interventi chirurgici. 

Un piccolo capolavoro di forza, ottimismo e solarità.  Lunedì 13 gennaio 2025 sarà presentato questo diario speciale, con memorie incantevoli di una breve felicità. Scritto da Rosemary, scomparsa a Febbraio del 2020, a soli sedici anni, per una malattia che l’aveva colpita sin da bambina. Figlia, del Maestro Pasticciere Giuseppe Manilia e di Rosita Costa.

La manifestazione, organizzata dal Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.”, si terrà alle ore 18:00 presso la Chiesa S. Michele in via Cialdini n. 58. Si ringrazia il presidente del Comitato feste patronali dott. Franco Grippo per la disponibilità generosa nell’organizzazione dell’evento.

Ad intervistare i genitori di Rosemary, Giuseppe Manilia e Rosita Costa, sarà la presidente di “Barletta in Rosa” Mariagrazia VitobeIlo. Il pomeriggio, dedicato alla meravigliosa storia di Rosemary, sarà impreziosito da momenti di alta tensione emotiva: la recitazione dell’attore Christian Binetti, la performance di Maria Assunta Paolillo e Rosa Borgia. I pasticcieri di Barletta accoglieranno con viva gioia Giuseppe titolare della Maison Manilia, grande punto di riferimento per l’alta pasticceria italiana.

All’evento, patrocinato dal Comune di Barletta, aperto alla cittadinanza, interverranno:

Giuseppe Rinaldi – Sindaco di Montesano sulla Marcellana;
Vincenza Dimaggio – Assessore agli Affari generali e ai Servizi Istituzionali;
Oronzo Cilli – Assessore alla Cultura;
Stella Mele – Consigliere di amministrazione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. La voce meravigliosa di Martina Vilella chiuderà un evento di rara bellezza emotiva.

Una storia toccante che commuoverà e farà riflettere quanti saranno presenti alla manifestazione, lunedì 13 gennaio… Vi aspettiamo numerosi!!

Aggiornamento:

L’ufficio di segreteria del Centro Studi “Barletta in Rosa A.P.S.”, comunica che l’evento “I sogni di Rosemary” che si sarebbe dovuto tenere lunedì 13 gennaio 2025 presso la Chiesa S. Michele è rinviato a data da destinarsi per l’impossibilità dei coniugi Manilia di raggiungere Barletta a seguito delle condizioni meteo proibitive che imperversano sull’Appennino. Sarà nostra premura comunicare la nuova data non appena definita. Grazie per la comprensione.

 
 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Picchiarono 4 coetanei, ai domiciliari tre ventenni di Barletta

È stata adottata dal Tribunale di Trani su richiesta...

Il 15 gennaio 1974 debutta negli Stati Uniti la storia televisiva “Happy Days”

“Happy Days” è una sitcom statunitense creata da Garry...

La tutela del consumatore: il Codice del Consumo

In Italia non è sempre esistito un complesso di...

Giubileo 2025, a Trani la benedizione delle lampade della speranza per i detenuti

Giovedì 16 gennaio, a Trani, presso la Casa di...