Direttore Antonio Sarcina

APP

Il Barletta al “Di Liddo” di Bisceglie contro l’UC. De Candia: “Non dobbiamo pensare di stravincere”

Trasferta vietata ai tifosi biancorossi per motivi strutturali

Vincere il campionato e ritornare subito in Serie D dopo un’annata che dire sciagurata è un complimento. Il Barletta torna ufficialmente in campo e giocherà al “Di Liddo” di Bisceglie contro l’UC nella prima giornata di Eccellenza Puglia. I 40 gradi giornalieri e l’inizio della stagione il 24 agosto sicuramente non aiutano a far tornare l’entusiasmo in città.

Solo 300 infatti gli abbonamenti sottoscritti, decisamente in calo rispetto agli oltre 3000 dell’anno scorso a dimostrazione della fiducia verso la nuova società che in questo momento latita. In settimana i ragazzi di Pasquale De Candia hanno giocato un allenamento congiunto contro il Borgorosso Molfetta vincendo 6-0. Ora si torna a fare sul serio in un campo sportivo che non potrà vedere i biancorossi al seguito visti i soli 99 posti a disposizione dell’impianto biscegliese.

Le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso in conferenza stampa pre gara lasciano poco spazio ai dubbi: “L’Unione Calcio Bisceglie forse era l’unica squadra da evitare alla prima partita. Sono una società seria, preparata e allestisce sempre organici interessanti. Ho scelto di non parlare fino a oggi per una mia questione personale. Abbiamo fatto un bel ritiro, Giambuzzi l’unico problema ma è recuperato e sarà disponibile da domani. Ora mettiamo da parte le parole e facciamo parlare i fatti. Sono molto contento degli under che ho a disposizione. Poterne mettere solo due mi agevola il lavoro ma i ragazzi che ho in squadra sono molto validi. Questo campionato è una novità per tutti e lo affronteremo con tanta determinazione e la consapevolezza di trovare qualche difficoltà”.

Ancora De Candia sulla rosa a disposizione: “Ben vengano i problemi di abbondanza, ringrazio la società per i giocatori che mi ha messo a disposizione. Non vogliamo stravincere, l’obiettivo deve essere vincere e basta. Spesso ci si guarda dietro ma non serve a niente. In passato il Barletta è stato in Serie B ma ora siamo una squadra di Eccellenza. Dobbiamo entrare in questa ottica e tornare in Serie D con tutti i mezzi. Posso avere dei limiti ma dal punto di vista dell’equilibrio ho pochi rivali”. 

Tre i movimenti in uscita della rosa biancorossa: non fanno più parte del progetto Kevin Cassino, Giuseppe Giannini e Michele Laraspata. Presentate la maglie del club per le partite in casa, trasferta e Coppa Italia Dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...