Da Lecce a Verona passando per la sua Barletta. Gennaro Delvecchio sarà il nuovo vice direttore sportivo dell’Hellas Verona, società di Serie A. Affiancherà Sean Sogliano alla guida del club scaligero. Dal 2018 fino a pochi giorni fa, l’ex centrocampista barlettano era il responsabile del settore giovanile del Lecce e aveva conquistato poche settimane fa lo Scudetto Primavera.
Da dirigente aveva iniziato la carriera nella sua città natale nell’agosto del 2014, salvo poi rassegnare le dimissioni a marzo del 2015. Diventa vice allenatore del Melfi l’anno seguente ma la sua nuova avventura durerà qualche mese. E’ stato responsabile del settore giovanile del Bari prima di approdare in Salento nel 2018 dopo il fallimento dei galletti. Ora una nuova avventura in Serie A in una piazza che respira calcio come quella veronese.
Molto note in città le sue gesta da giocatore tra Serie A e Serie B. Melfi e Giulianova le squadre che l’hanno lanciato nel grande calcio. Con Catania, Lecce e Sampdoria le migliori stagioni della carriera con le quali ha saputo dare un’ottima mano anche in fase realizzativa. Per Gennaro Delvecchio quasi 500 le presenze tra i professionisti condite da 69 reti. Per lui la soddisfazione di esordire in Nazionale il 16 agosto 2006 a Livorno nell’amichevole tra Italia e Croazia, terminata 0-2 per gli ospiti.