Settima giornata per il campionato di Serie C Interregionale. Dopo la sconfitta di Lecce che ha riservato alcuni segnali positivi da cui ripartire, il Frantoio Muraglia Barletta Basket riceve l’Academy Potenza al “PalaDisfida”. Sei i punti conquistati dalla compagine del capoluogo lucano, frutto di 3 vittorie (ultima delle quali nello scorso turno contro NM Corato) e 3 sconfitte.
Il roster allenato da Gianluca Gallo è complessivamente giovane, ma vanta elementi interessanti come l’ala bosniaca Stefan Malkic, il montenegrino Lazar Labovic, l’ex Fasano Acuna (in dubbio per il match) e il miglior marcatore Gabriele Petronella. Barletta in crescita sul piano del gioco ma ancora ferma a zero punti. La squadra è consapevole che solo grazie alla componente del lavoro potrà uscire da una situazione complicata ma inevitabilmente segnata dagli stravolgimenti forzati di inizio stagione.
Limitare le diverse “bocche da fuoco” potentine potrà essere una delle chiavi per tentare di fare risultato davanti ai propri tifosi. Arbitreranno l’incontro i signori Ricciardi di Santeramo in Colle e De Pascalis di Lecce, appuntamento oggi domenica 17 novembre ore 18:30 al “PalaDisfida”.