Direttore Antonio Sarcina

APP

Il Ministro Abodi in visita a Barletta per la presentazione del “L. Simeone”

Il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ha inaugurato il nuovo campo da gioco del “L. Simeone” dedicando un pensiero a Pietro Mennea

Nella mattinata di oggi 22 marzo 2024 il Ministro per lo Sport Andrea Abodi ha partecipato a Barletta alla presentazione del nuovo impianto sportivo “Lello Simeone”, che a breve sarà consegnato e messo a disposizione della cittadinanza.

Promotore della visita è stato il senatore di Forza Italia Dario Damiani, grazie a un suo emendamento, infatti, sono stati destinati 600 mila euro di una manovra finanziaria al velodromo cittadino, al fine di riqualificarlo per l’inclusione nel circuito della Federazione Ciclistica nazionale.

Accompagnato dal Sindaco Cosimo Cannito, dalla Prefetta Rossana Riflesso, dal vicesindaco Giuseppe Dileo e da numerosi assessori, il Ministro ha inaugurato simbolicamente il campo con un calcio di buon auspicio a un pallone e ha poi visitato l’intera struttura.

Ad accogliere Andrea Abodi era presente anche una folta rappresentanza di cittadini e sportivi e gli alunni delle scuole D’Azeglio – De Nittis e dell’I.I.S.S. Léontine e Giuseppe De Nittis. Il Ministro ha rivolto in prima battuta un sentito pensiero a Pietro Mennea, di cui ieri ricorreva il decimo anniversario della scomparsa, e ha poi manifestato tutta la volontà da parte del ministero e del governo di sostenere quanto più possibile l’amministrazione comunale nella realizzazione di tutte le opere sportive, sia quelle concretamente in programma, sia quelle al momento solo desiderate. Tra tutte, per priorità, spiccano il Velodromo, il PalaMarchiselli recentemente dichiarato inagibile, e
la manutenzione del Puttilli, solo per citarne alcune.

Durante l’evento di questa mattina il Ministro ha ricevuto in dono la maglia celebrativa di Pietro Mennea e ha voluto condividere il momento con una videochiamata a Manuela Mennea, moglie del campione barlettano, abbracciandola virtualmente da parte di tutta la comunità cittadina e rinnovandole la promessa, già fatta ai microfoni poco prima, di terminare quanto prima il museo che è in fase di allestimento a Roma.

In fase di ringraziamento il Sindaco ha rinnovato al ministero la richiesta di inserire la città di Barletta tra i luoghi dei Giochi del Mediterraneo, assicurando al Ministro che la città è pronta e desiderosa di fare la propria parte.

“Ringrazio Andrea Abodi per la tempestività con la quale ha dato seguito all’impegno di venire a Barletta; non solo: oggi stesso il ministro ha contattato i vertici della Federazione Ciclistica, ricevendo rassicurazioni in merito a un prossimo sopralluogo presso il velodromo dello stadio “Simeone”. Tutto ciò ci rende fiduciosi per la programmazione e il buon esito degli interventi di cui i nostri impianti sportivi cittadini necessitano. Ci sono le premesse per proseguire con ottimi risultati nel lavoro appena avviato: quello di oggi è stato solo il calcio d’inizio”, dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani, che ha accompagnato il ministro Andrea Abodi durante la visita odierna.
Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Bici elettriche e monopattini, stretta sui controlli a Barletta e Andria

Nell’ampio panorama delle attività di controllo del territorio e...

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...