Dopo il rinvio della visita programmata per il 26 febbraio scorso dovuto a una concomitante riunione del Consiglio dei ministri, il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi ha confermato la sua presenza a Barletta per venerdì 22 marzo.
Come già concordato, il ministro effettuerà un sopralluogo presso il velodromo dello stadio “Lello Simeone” partecipando, a partire dalle ore 11.15, alla presentazione del nuovo impianto. L’evento si svolgerà alla presenza delle autorità civili e militari, di rappresentanze delle associazioni sportive e delle scuole. Il velodromo è destinatario di un finanziamento di 800 mila euro, inserito in manovra finanziaria grazie a un emendamento del senatore di Forza Italia Dario Damiani, per la sua riqualificazione ai fini dell’inclusione nel circuito della Federazione Ciclistica nazionale.
A seguire, il ministro Abodi incontrerà gli amministratori comunali a Palazzo di Città. La visita del ministro sarà occasione, come già dichiarato dal senatore di Forza Italia Dario Damiani, promotore dell’iniziativa, per “fare il punto della situazione sull’impiantistica sportiva e valutare la fattibilità di alcuni interventi proposti dall’amministrazione”.