Direttore Antonio Sarcina

APP

Incendi boschivi, Vigili del Fuoco della Bat a lavoro tutta la notte per domare le fiamme

Intervenute squadre di supporto da Taranto, Bari e Napoli

Nella giornata di ieri 19 settembre, tutto il personale del Comando dei Vigili del Fuoco Bat è stato impegnato in due incendi boschivi rispettivamente in mattinata ad  Andria, zona castel del monte, contrada San Leonardo e nel primo pomeriggio sulla SP230 tra Spinazzola e Minervino.

A supporto è giunto in DOS (direttore delle operazioni di spegnimento)  da Brindisi ed è in arrivo una squadra AIB (associazione di volontariato antincendio boschivo) da Taranto. Gli incendi sono stati spenti questa notte.

Sul posto erano presenti, oltre alle squadre VF del comando BAT, anche i moduli di colonna mobile regionale MO.AIB provenienti dai Comandi di Taranto, Bari e Napoli.

È stato necessario l’istituzione di un PCA (posto di comando avanzato) mediante l’ausilio dell’UCL (unità comando locale) del comando di Taranto.

È stato impiegato anche il personale del nucleo SAPR (sistemi a pilotaggio remoto) per individuare la posizione precisa dei focolai attivi e,  a seguito delle operazioni di spegnimento, di scongiurare la presenza di ulteriori focolai.

In ogni caso, personale di questo Comando e squadre ARIF sono ancora presenti sul posto per monitorare un eventuale evolversi dell’evento.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...

Trani, il clero diocesano partecipa alla raccolta di sangue Avis

Lunedì 7 aprile 2025, a Trani, presso piazza Duomo...