Nella serata di ieri a largo di Termoli un incidente marittimo ha coinvolto l’imbarcazione “Tortuga” di Barletta e il peschereccio il “Nonno Rocco”, l’imbarcazione che a Termoli ha trasportato la statua di San Basso nella tradizionale processione a mare del 3 agosto.
Il peschereccio, intorno alle 22.30 di ieri, era impegnato in una battuta di pesca quando è stato speronato dal “Tortuga”, quest’ultimo nell’impatto ha aperto uno squarcio su un lato del “Nonno Rocco”
Il comandante della barca, Marco Monti, insieme al marinaio a bordo, è riuscito ad avvicinarsi al porto dove è stato trainato dall’equipaggio del “Tortuga”. Arrivato in darsena, dopo che il comandante e il marinaio hanno raggiunto la banchina, si è capovolto. I due marittimi sono stati soccorsi dai sanitari del 118 e portati all’ospedale “San Timoteò” dove sono stati sottoposti ad accertamenti. I danni causati all’imbarcazione sono stimati oltre i centomila euro. Sull’episodio sono in corso indagini della Capitaneria di Porto di Termoli.