Direttore Antonio Sarcina

APP

Inciviltà e disservizi in via Leonardo da Vinci, una situazione diventata insostenibile

Un cittadino scrive alla nostra redazione per segnalare una situazione incresciosa

È arrivata in redazione la segnalazione di un utente che lamenta una situazione che quasi quotidianamente si verifica ai suoi danni.

“In via Leonardo da Vinci a ridosso della sede Italgas e l’azienda Sicurezza 2.0 a due passi dalla temporanea fermata dei pullman, ogni mattina, sui gradini poco distanti, ci sono rifiuti di ogni genere: bottiglie di birra, pacchi di sigarette, incarti di cibo del McDonalds.

Abbiamo contattato la Bar.S.A. perché la situazione è davvero insostenibile, ci è stato risposto che trattandosi di una proprietà privata è a nostro carico e onere pulire le scale. Nonostante questo, però un responsabile dell’azienda dei Servizi Ambientali ha provveduto in maniera eccezionale, non essendo di loro competenza, a mandare un addetto alla pulizia.

Adesso io sono consapevole che per i cittadini che attendono questi pullman extraurbani ci sia la necessità di ripararsi dal sole o dalla pioggia o di potersi sedere nell’attesa, ma al netto dell’inciviltà di qualcuno, mi chiedo, non sarebbe il caso che l’Amministrazione provveda a fornire a questi utenti dei servizi che possano permettergli di attendere la loro corsa in maniera più comoda? Magari potendo usufruire di una una pensilina, una panchina e cestini della spazzatura.
So che purtoppo non è facile combattere contro l’inciviltà di alcuni, ma mi auguro che questa segnalazione possa servire a far cambiare un po’ le cose, perché non è possibile continuare così, sia per una questione di igiene, che di decoro; il personale che lavora nelle strutture interessate è costretto praticamente ogni giorno, prima del lavoro, a indossare un paio di guanti e pulire lo sporco altrui”.

La redazione aveva già segnalato la situazione. 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || “Vi parlo di un problemone…”

In questa puntata di “Dillo a Lello”, le segnalazioni...

“Lo Yoga si fa Divino”: allo Yoga Fest la sesta candelina dell’associazione Divine del Sud

Le pratiche millenarie che uniscono corpo, anima e mente,...

Cimitero, esumazioni ordinarie 2024 per i defunti sepolti nel 2012 e 2013

L’Amministrazione comunale rende noto che dal 3 Ottobre 2024...

Grimal Futsal Barletta, al Palaborgia arriva Cassano delle Murge

Terza giornata di Serie C1 che vedrà  la Grimal...