Direttore Antonio Sarcina

APP

Incontro su ospedale “Dimiccoli”, Ruggiero Mennea: “Importanti progettualità”

Fondamentale importanza assume il progetto di ampliamento dell’Ospedale

“È stato un incontro molto proficuo in cui si è discusso di tutte le progettualità che interessano l’Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta”. Così il consigliere regionale e capogruppo di Azione Ruggiero Mennea definisce l’incontro avvenuto nella giornata di ieri, 10 ottobre, con la Direttrice Generale e il Direttore Sanitario dell’ALS/BAT e il Direttore Sanitario del P.O. di Barletta.
“Fondamentale importanza assume il progetto di ampliamento dell’Ospedale, di cui da diversi anni mi sono impegnato a chiedere la realizzazione. La costruzione della nuova piastra ematologica – oncologica, che potrà essere ulteriormente ampliata attraverso la realizzazione di un piano interrato per la radiologia e di un primo piano dedicato ad altri reparti specialistici, consentirebbe non solo un adeguato incremento dei posti letto, ma renderebbe ancora di più l’Ospedale di Barletta un presidio di eccellenza e riferimento per tutti i cittadini della provincia e della regione”
“Il mio impegno – continua il consigliere regionale – continuerà  affinché la programmazione dei fondi CIPE assegnati alla Puglia contenga lo stanziamento necessario per la realizzazione di quest’opera strategica e funzionale per i tanti cittadini che ora sono costretti a vagare per ospedali ”.
Ma non sono mancati gli apprezzamenti per le opere concluse e gli interventi in corso.
“Molti importanti progetti di ristrutturazione e ampliamento di alcuni reparti e del Pronto Soccorso – prosegue Mennea – stanno per essere terminati grazie al lavoro congiunto dell’ASL/BAT e della Direzione Sanitaria del P.O. di Barletta. Altri risultati positivi sono stati raggiunti in tema di controllo della spesa farmaceutica e della riduzione delle liste d’attesa, anche attraverso l’approvazione del nuovo regolamento delle tariffe ALPI”.
“Voglio ringraziare la Direttrice Generale Dr.ssa Dimatteo e i Direttori Sanitari dell’ASL BAT e dell’Ospedale di Barletta, Dr. Scelzi e Dr. Tatò, per tutto l’impegno che hanno profuso e che continuano a garantire al fine di migliorare la qualità della Sanità pubblica del nostro Presidio Ospedaliero di Barletta. Il mio impegno è rivolto a rafforzare la loro azione e a fornire tutto il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati. Abbiamo il dovere di mettere al centro della nostra azione quotidiana la tutela della salute dei cittadini nel miglior modo possibile e possiamo farlo solo con il massimo sforzo – conclude Mennea – e la collaborazione di tutti”.
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Erbacce in via Callano, Comitato 167: “I residenti segnalano il pericolo”

"Il Comitato della 167, in seguito alle segnalazioni ricevute...

Polemiche su Alba Parietti e l’uso del cellulare durante la Disfida di Barletta

Conclusa la Disfida sono apparse alcune polemiche su l’ospite...

Barletta, al Dimiccoli l’UOC di neurologia centro diamante nella gestione delle trombolisi

Ancora un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per l’Asl Bt...

Arriva al cinema il film “Jung Kook: I am still”

Interviste, testimonianze inedite, esibizioni in concerto: tutto questo nel...