“Interstellar” festeggia il suo decimo anniversario e torna sul grande schermo in versione 4K. Appuntamento imperdibile al Politeama Paolillo di Barletta lunedì 11 e martedì 12 novembre (proiezioni ore 20.30). Come evidenzia lo stesso regista Christopher Nolan il film offre una qualità visiva che “è imparagonabile per nitidezza, chiarezza e profondità”. L’occasione è irrinunciabile per rivivere una produzione rivoluzionaria che, dal 2014, continua a conquistare pubblico e critica. La versione in 4k avvolge lo spettatore in una esperienza immersiva: ogni inquadratura e ogni pianeta alieno rendono il viaggio spaziale straordinario.
“Interstellar” (presentato in anteprima il 5 novembre 2014) ha incassato l’impressionante cifra di 731 milioni di dollari al botteghino di tutto il mondo. Nel cast Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Matt Damon, Michael Caine, protagonisti della storia ambientata in un futuro distopico dove un gruppo di astronauti deve viaggiare fino ai confini dello spazio per trovare un nuovo pianeta da colonizzare per l’umanità. Nolan esplora i temi della sopravvivenza, del sacrificio e del valore dell’amore e della famiglia. L’odissea spaziale si trasforma in un viaggio interiore, in una riflessione sull’esistenza umana e sul significato di vita che richiama grandi autori del calibro di Kubrick e Zemeckis.
Un percorso epico accompagnato dalle note della colonna sonora di Hans Zimmer. Il film ha ottenuto cinque candidature agli Oscar e ha vinto la statuetta per i miglior effetti speciali.