Direttore Antonio Sarcina

APP

Istituto comprensivo Modugno-Moro, diploma Cambridge per ottanta studenti

La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta questa mattina presso la scuola Renato Moro

Una vera e propria scuola Cambridge all’interno dell’istituto Renato Moro di Barletta.

Ottanta studenti, provenienti da tutte le classi dell’istituto, hanno ricevuto il diploma Cambridge di certificazione della lingua inglese. La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta questa mattina presso l’auditorium della scuola.

Dopo aver seguito per circa due mesi il corso di preparazione agli esami, gli alunni hanno brillantemente superato l’esame finale e conseguito i riconoscimenti con ottimi risultati: 40 Movers, 20 studenti del livello A2 (KET) e 20 del livello B1 (PET).

“Per il nostro istituto la preparazione Cambridge è sempre stata un punto di forza e continuerà sicuramente ad esserlo. Da diversi anni la nostra scuola è anche sede ufficiale di svolgimento d’esami. Ogni anno i nostri alunni si “diplomano” ed ottengono la certificazione con risultati eccellenti, il feedback è sempre molto positivo e c’è anche un ottimo riscontro da parte delle famiglie” – ha dichiarato la vicepreside Prof.ssa Mariella Cassano.

Referente del progetto è stata la Prof.ssa Rossana Colucci. “Il nostro obiettivo è stato quello di potenziare l’insegnamento delle lingue straniere e puntare sull’importanza delle certificazioni linguistiche che oggi hanno una valenza straordinaria. Ho sempre riscontrato una grande accoglienza nei riguardi di questo progetto da parte dell’istituto e della dirigente Dott.ssa Lucia Riefolo che ringrazio. Sicuramente anche quest’anno procederemo con la prossima edizione” – ha affermato.

Oltre ad essere un punto di riferimento nella formazione e nell’apprendimento della lingua inglese, l’istituto Renato Moro è anche sede di preparazione della certificazione DELF (diploma di studi di lingua francese) e di attestazioni linguistiche di spagnolo.

“La certificazione Cambridge è un vero e proprio attestato che dimostra l’impegno dei nostri ragazzi e che quantifica gli sforzi fatti. È un certificato spendibile a livello scolastico ma anche lavorativo…e ci auguriamo che sia soltanto un punto di partenza per i nostri studenti” – hanno concluso le insegnanti.

Tanta l’emozione dei giovani alunni e la soddisfazione di genitori e docenti per un traguardo che è il risultato di un ottimo lavoro di squadra.

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...