Ora è ufficiale. “Gerri”, la nuova serie crime, le cui riprese sono state girate anche nella nostra Barletta, andrà in onda su RAI Uno da lunedì 5 maggio per quattro prime serate.
La serie racconta le indagini di Gregorio Esposito detto Gerri interpretato da Giulio Beranek, ispettore di polizia di origine rom, con uno sguardo rivolto sempre verso il suo passato.
“Siamo felici – hanno dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito e l’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli – che la Rai abbia messo in programmazione la nuova fiction Gerri girata a Barletta nei locali dell’ex caserma della Polizia Locale in via Municipio, per l’occasione trasformata nella set cinematografico della Questura. Abbiamo ospitato per circa 1 mese la troupe e gli attori e portiamo ancora vivo il ricordo di una grande professionalità che siamo convinti vedremo sugli schermi della rete ammiraglia. I cittadini sicuramente riconosceranno anche il lungomare Pietro Mennea e la zona della Cattedrale di Santa Maria Maggiore, luoghi iconico della nostra bellissima città.”