Ci voleva una prestazione importante per conquistarsi la finale e la Grimal Futsal Barletta ha risposto presente. I biancorossi hanno vinto 5-3 contro il Cus Bari al termine di un match teso contro una squadra tosta, mai doma e insidiosa.
Al PalaPinto di Mola di Bari, Divincenzo la sblocca dopo meno di un minuto con un sinistro potente e preciso che coglie impreparato Pellecchia. La mole di gioco creata dai ragazzi di Michele Bizzoca è alta, con diverse occasioni per il raddoppio non sfruttate da Dicorato e Joel Silva. Il 2-0 però arriva con una bella azione corale firmata Fabrizio Filannino-Dicorato, con il secondo che deve solo appoggiare in rete. Baresi che si riportano subito in partita con un bel tiro dalla distanza di Avitto e intervallo sul 2-1.
Nella ripresa classico calo di concentrazione della Grimal che subisce due gol nel giro di un minuti e viene incredibilmente ribaltato il risultato con l’autogol di Acocella e il tap-in di Ciliberti. Bizzoca schiera il portiere di movimento e a 1.25 dal termine è Divincenzo a far esplodere di gioia i tanti tifosi presenti con un destro che supera il portiere e manda le squadre ai supplementari. Scatenato il calcettista barlettano anche nell’overtime: destro di punta a sfondare Pellecchia e vantaggio biancorosso dopo pochi secondi.
Il Cus Bari sembra non averne più e subisce il 5-3 finale da Fabrizio Filannino. La Grimal Futsal Barletta è in finale e affronterà la Real Molfetta oggi lunedì 6 gennaio, sempre al PalaPinto, alle 19.
Pullman a disposizione gratuiti messi dalla società per sostenere questi ragazzi in una prestigiosa competizione come la Coppa.