La Grimal Futsal Barletta batte il Thuriae 3-1 e chiude la regular season al secondo posto, con il vantaggio di poter giocare i playoff in casa. Al PalaBorgia, i ragazzi allenati da Michele Bizzoca sfoderano una prestazione di quantità e qualità contro una squadra che ha disputato un ottimo match, cercando di mettere in difficoltà i biancorossi.
Primo tempo in cui sono proprio gli ospiti a centrare il palo, poi la rete di Divincenzo che sfrutta una grandissima palla di Vivaldo e deve solo appoggiare in rete, servito da D’Amato Martinez. Il raddoppio è nell’aria e arriva nel finale della frazione con Angelo Doronzo che deve solo ribadire in rete a porta vuota dopo aver recuperato un pallone in aria.
Ripresa in cui il Thuriae fa fatica a creare azioni nei primi minuti e subisce il 3-0 da Joel Silva. Balena segna il 3-1 ma non basta. Da segnalare le diverse parate di Francesco Dibenedetto, importanti ai fini del risultato. Testa ai playoff: si giocherà la semifinale contro il Volare Polignano, con orario e data da definire.