Terza sconfitta nelle ultime quattro partite e zero gol fatti. La Grimal Barletta perde contro la Futsal nell’inedito derby di Serie C1. Uno 0-4 che conferma il piccolo momento di difficoltà dei ragazzi di Ciccio Vaccariello che comunque sono in una buona posizione in classifica.
Nel primo tempo la Grimal parte bene e cerca di mettere subito in difficoltà gli “ospiti” con Kikko Filannino che centra la traversa da poosizione defilata. La giocata che però apre il match definitivamente è quella di Martinez che, con una conclusione forte e precisa, batte l’incolpevole Dibenedetto. L’occasione per il pareggio arriva a fine primo tempo quando viene assegnato un calcio di rigore. Fabrizio Filannino però calcia addosso al portiere e si resta sullo 0-1 fino all’intervallo.
Ripresa in cui i neroarancio provano a pareggiarla ma si prestano a diversi contropiedi tra cui quello di Dicorato che, a porta praticamente libera, deve solo appoggiare in rete. Passano i minuti e la Grimal non riesce a rendersi pericolosa, anzi subisce lo 0-3 e, poco più tardi il colpo del definitivo ko. Il derby termina 0-4 con una Grimal Barletta che non riesce più a vincere e in questo caso neanche a segnare. Nulla di preoccupante dal punto di vista della classifica con i neroarancio a quota 16, comunque vicini alla zona playoff.
Prossima sfida in casa del Volare Polignano, tra le più in forma del campionato finora.