Direttore Antonio Sarcina

APP

La pizza di Barletta arriva a Sanremo

I fratelli Cascella della pizzeria "Da Mattone" per la seconda volta al Festival della canzone italiana

Dalle prime pizze, impastate insieme al papà Carlo quando erano solo due ragazzini, sono trascorsi quasi trent’anni. Eppure passione e dedizione dei fratelli Cascella per l’arte della pizza sono sempre le stesse.

Titolari della storica pizzeria “da Mattone” di Barletta, Domenico e Luigi sono tra i maestri pizzaioli più apprezzati della scena culinaria pugliese e si preparano adesso per una nuova, importante tappa della loro carriera. Tra pochi giorni voleranno per la seconda volta a Sanremo per mostrare ciò che sanno fare meglio: regalare felicità mescolando lievito e farina.

Dal 5 al 7 febbraio, i due pizzaioli barlettani saranno tra i protagonisti della competizione “La Pizza è Musica”, uno degli eventi di cucina collaterali alla 74esima edizione del Festival della canzone italiana.

Unici pugliesi in gara, i due fratelli sfideranno pizzaioli provenienti da tutta Italia, portando in alto sapori e materie prime della nostra città.
Il concorso è organizzato dall’ A.P.I (Associazione Pizzerie Italiane) e si svolgerà presso il Sanremo Radio Village del Festival. Per l’occasione i maestri della pizza dovranno preparare le loro specialità lasciandosi ispirare dal titolo o dalle parole di una delle 30 canzoni in gara alla kermesse (impresa non del tutto semplice). A giudicarli una giuria di esperti composta da pizzaioli professionisti e critici gastronomici, che premierà la migliore combinazione di gusto e melodie.

“Il nostro obiettivo a Sanremo sarà quello di valorizzare la Puglia, in particolare la nostra amata Barletta, e lo faremo attraverso i prodotti genuini, semplici e a km zero che porteremo con noi al Festival” – ci spiegano i fratelli Cascella.

“Siamo già stati a Sanremo nel 2020. È stata un’esperienza fantastica che ricordiamo ancora adesso con grande emozione. Abbiamo preparato pizze per addetti ai lavori, ma non solo. Tra le nostre specialità c’erano anche delle PizzArt pensate per artisti e conduttori: da Amadeus a Fiorello, passando per Morgan e Gabbani.”

Domenico e Luigi si preparano quindi a rivivere la magica atmosfera del Festival di Sanremo, pieni di brio ed entusiasmo. Tanta l’emozione e la soddisfazione che traspaiono dai loro volti. Nel menù sanremese, assicurano, ci sarà tanta tradizione ma anche accostamenti gourmet. Dettagli e ingredienti non possono ancora essere svelati, ma il successo è garantito!

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...