Direttore Antonio Sarcina

APP

La rassegna “Libriamoci” fa tappa a Barletta

Un talk alla scoperta di libri, autori e luoghi storici della Puglia

Venerdì 12 gennaio, a partire dalle ore 19, presso il Castello di Barletta farà tappa la rassegna “Libriamoci” promossa dall’Associazione Produzione Italia in sinergia con gli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Giovanili. Un talk alla scoperta di libri, autori e luoghi storici della Puglia come il maniero federiciano con al centro un ricco dibattito su tematiche delicate e di strettissima attualità: dalla violenza contro le donne al bullismo, dai giovani alla sicurezza stradale.

La serata, presentata dal direttore editoriale di Political Tv, Manila Gorio e dal direttore del quotidiano “L’Attacco”, Piero Paciello, sarà introdotta dagli interventi del Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, dell’Assessore alla Cultura Oronzo Cilli e dell’Assessore al Bilancio con delega alle Politiche Giovanili, Davide Campese.

Numerosi gli autori che parteciperanno per presentare i propri libri: Annalaura Giannelli, Mingo, Annamaria Pasqua Di Bisceglie, Antonio Gelormini, Annalisa Mercurio, Alfredo De Giovanni, Irene Ricci, Pino Picciariello, Grazia Lillo, Domenico Mortellaro, Anna Carbonara, Alarico Lazzaro, Giacomo Losavio e Livio Vignale. L’ingresso è libero.

“Tale evento vuol rappresentare un momento di grande riflessione su temi importanti – spiegano il Sindaco Cannito e gli Assessori Cilli e Campese – sensibilizzando i cittadini ai valori di un tempo, inculcando soprattutto nei giovani buone pratiche per un mondo migliore. La lettura e lo studio sono, ad esempio, essenziali per i nostri giovani e per
costruire una generazione migliore. A noi amministratori, in un momento così particolare, senza distinzioni tra Comuni, corre l’obbligo di esser presenti. L’occasione, inoltre, sarà motivo di visibilità per il nostro Castello, location perfetta per meeting e per momenti d’aggregazione, oltre che una grossa vetrina per tutti gli autori che presenteranno al pubblico le loro ultime fatiche”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...