Le atlete biancorosse nel pomeriggio di Martedì 11 Giugno sono state ricevute dal Sindaco Cosimo Cannito e dall’assessore allo sport Degennaro per la fresca promozione in Serie C conquistata Domenica 9 Giugno.
Un evento a suo modo storico, in quanto una promozione diretta non capitava da ben 11 anni, l’ultima volta infatti proprio la Volley Barletta conquistò la promozione in serie C nel 2013, permanendovi per molti anni.
Il sindaco e l’assessore hanno voluto innanzitutto conoscere le atlete più nel profondo, chiedendo loro riguardo le proprie radici e i propri sogni, professionali e non.
Successivamente, insieme allo staff tecnico biancorosso, si è discusso delle dinamiche tipiche della pallavolo dilettantistica e dell’andamento generale stagionale, menzionando inevitabilmente la chiusura del Palamarchiselli per inagibilità, evento che ha segnato indelebilmente la stagione complicandone l’andamento non solo per la pallavolo, ma per tutte le associazioni sportive indoor. A tal proposito la dirigenza ha sottoposto all’attenzione del sindaco la questione spazi delle strutture comunali, paventando un inevitabile e prossimo congestionamento delle palestre scolastiche e del PalaBorgia, anticipando un tema che sarà a dir poco vitale nell’immediato futuro e a cui l’amministrazione comunale dovrà porre rimedio fornendo risposte concrete.
Infine le atlete, lo staff tecnico e dirigenziale hanno provveduto a posare per le foto di rito, lasciando il Palazzo di Città con l’augurio di riuscire a continuare ad ottenere risultati sempre più importanti e con la speranza che gli sport indoor riescano ad ottenere quanto più spazi di allenamenti possibile per operare al meglio nelle rispettive discipline.