Prestazione maiuscola per l’A.S.D. Volley Barletta, che nel tardo pomeriggio di sabato, in casa al Palamarchiselli, si è imposta su Pianeta Sport Bitetto con un risultato netto di 3 set a 0.
Prestazione senza sbavature quella delle ragazze biancorosse nel primo dei due ravvicinati scontri al vertice del girone A di regular season di Serie D. Il Barletta ha dominato l’avversario in ogni fondamentale e fase di gara, senza mai mettere in discussione il match.
Le prime due frazioni di gara, infatti, sono state caratterizzate da un ampio divario tra le padrone di casa e le ospiti, che hanno subito l’eccellente distribuzione e il conseguente efficace attacco espresso dalle ragazze di coach Dinoia.
Il terzo set ha visto sempre un andamento in favore delle biancorosse con qualche sbavatura in più in fase difensiva, ma nulla che potesse pregiudicare la vittoria dell’ultimo set e della partita. Parziali dei set: 1º 25-15; 2º 25-16; 3º 25-21
Tutto ciò non avrebbe potuto avere luogo, come sempre, senza il grande e prezioso sostegno dell’instancabile pubblico barlettano, che giornata dopo giornata incita e tracina le loro beniamine in campo.
Archiviata la tredicesima giornata con un’iniezione di fiducia importante, l’A.S.D. Volley Barletta consolida ancor di più il terzo posto in classifica, avvicinandosi ad un solo punto dalla stessa Bitetto in seconda posizione e a due punti dalla prima in classifica Bari, entrambe però con una partita in più rispetto alle biancorosse.
Proprio contro quest’ultima andrà in scena il secondo e ravvicinato scontro al vertice che avrà luogo questo sabato 27 Gennaio alle ore 19:30 presso il Palazzetto dello Sport di Enziteto (Bari), in una gara che promette spettacolo.