Dopo varie settimane di silenzio e trattative non andate in porto, l’Asd Barletta 1922 piazza un colpo incredibile. Il Presidente Mario Dimiccoli, insieme al Direttore Sportivo Luigi Pavarese, ha praticamente chiuso l’acquisto di Ezequiel Schelotto. L’ex Inter, Chievo e Catania, classe 1989, torna in Italia dopo 8 anni e l’ultima esperienza al Deportivo Moron in Argentina. Il giocatore sarà in città nella giornata di lunedì e potrebbe essere annunciato nella conferenza stampa che si terrà questo pomeriggio, 14 luglio alle ore 17.
Un curriculum di assoluto livello quello del centrocampista argentino con passaporto italiano. Cresciuto nel Cesena, riesce a portare il club romagnolo in Serie A nella stagione 2009-2010. Dopo le esperienze con Catania e Atalanta, firma per l’Inter nel gennaio 2013 siglando un gol nel derby contro il Milan del 24 febbraio. Ancora Italia con Parma e Chievo Verona, prima di approdare in Portogallo con lo Sporting Lisbona. Parentesi in Premier League con il Brighton, poi il ritorno in patria con Racing, Aldosivi e appunto Deportivo Moron. Per il 34enne anche diverse presenze nell’Italia Under 21 e una nella Nazionale maggiore sotto la guida di Cesare Prandelli.
Dopo Schelotto, il mercato dei biancorossi si sta per accendere. È fatta per gli arrivi dei centrocampisti Marsili e Bramati, così come i portierini Sapri e Paparella. Passi in avanti per il rinnovo di Andrea Petta; certi di restare invece Sante Russo e Matteo Di Piazza.
Attesa per la conferenza odierna in vista dei primi annunci ufficiali.